Corporate Social Responsability / Responsabilità Sociale d’Impresa

In Sansirosport.com prendiamo molto seriamente questi aspetti.

Tutti i nostri fornitori, ovunque essi si trovino, devono certificare e documentare di;

Non fare uso di lavoro minorile e/o forzato

-Di riconoscere un orario di lavoro non contrario alla legge

-Di corrispondere un salario dignitoso ai propri lavoratori

-Di far rispettare i diritti di associazionismo sindacale

-Di far rispettare il diritto alla tutela della contrattazione collettiva

-Di garantire la sicurezza e la salute sul/del luogo di lavoro

-Non discriminare e impedire qualsiasi discriminazione che si basi su sesso/razza/orientamento   politico, sessuale, religioso.

Sono  specifici requisiti che permettono di rispettare i principali diritti umani, li rispettiamo per primi e chiediamo che vengano rispettati, tutti.

Ecco perché su tutti i nostri prodotti – a certificazione ottenuta dai nostri fornitori attraverso enti terzi e indipendenti –facciamo apporre la specifica dicitura    “NO CHILD WORK ON THIS BALL “  ( Nessun minore ha lavorato su questa palla ).

Per noi di Sansirosport.com  questo assume un enorme significato, i bambini, i ragazzi con i nostri prodotti devono solo giocare, non lavorarci.

In aggiunta ai fondamentali e volontari aspetti che abbiamo fatto nostri e che sono  legati alla Responsabilità Sociale d’Impresa, per il nostro marketing e merchandising abbiamo scelto di eliminare l’uso di ogni forma di plastica prediligendo la carta, ove possibile riciclata, evitiamo con cura di stampare inutili documenti e copie prediligendo i supporti informatici che garantiscono conservazioni senza sprechi, ove possibile, su server/cloud esterni.  Per le nostre spedizioni, ove possibile, seguiamo le stesse regole di lotta allo spreco e inutile produzione di plastiche e/o cartone, ricicliamo tutto quanto sia possibile riciclare, diamo vita a vecchi imballi cercando di impattare meno possibile sulla generazione di nuovi involucri. 

Le tendenze future riguardanti le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa stanno sviluppando anche responsabilità di natura territoriale, non solo per l’impresa ma per tutta la collettività, ed è idonea al tessuto e composizione delle piccole e medie imprese collegate per distretti

Muoversi in sinergia per assumere comportamenti responsabili assume un nuovo aspetto, il soggetto promotore non è solo l’impresa ma tutta la comunità dove vive e opera il portatore di interessi economici.

 Scopo finale è quello di migliorare la vita della comunità assieme a istituzioni e organizzazioni – pubbliche o private, profit e non profit -.

Sansirosport.com controllata dalla Space Unicorn Garage srls, accetta questa inevitabile sfida per il futuro, convinti che la condivisione di fondamentali e assolutamente volontari principi espressi possano generare una cultura ed una attenzione di sviluppo sostenibile orientata al rispetto delle generazioni future, quelle che guideranno le nostre imprese.

 

Seguici sui nostri profili social e attraverso la nostra newsletter  per scoprire nel dettaglio cosa faremo..